Documento senza titolo
 










In una fase in cui a livello mondiale sono rimessi in discussione gli obiettivi definiti nella Conferenza di Parigi sulla riduzione delle emissioni di gas climalteranti in atmosfera, l’Unione Europea riafferma il proprio impegno sul fronte della politica per l’energia sostenibile anche con iniziative di sensibilizzazione diretta dell’opinione pubblica.

In questo filone si inserisce la nostra manifestazione che per il settimo anno consecutivo proponiamo nel territorio veneto concentrando la nostra attenzione su due temi che costituisxcono altrettanti filoni di interesse di lungo periodo.

Il primo tema riguarda la rigenerazione urbana, intesa come riqualificazione a 360° gradi, che interessa gli aspetti della produzione e del consumo di energia nel patrimonio edificato, gli aspetti della sicurezza e del decoro, oltre che di qualità dell’ambiente; il secondo riguarda la partecipazione dei cittadini alle scelte dei governi locali, una partecipazione intesa come confronto e apporto costruttivo. Su questo tema andremo a presentare il Progetto europeo Horizon 2020 ENLARGE della cui rete di supporting partner fa parte anche la nostra Associazione.


pdf Programma ufficiale 2017
pdf Programma convegno: RIGENERAZIONE URBANA: PROGETTI E FINANZIAMENTI - 19/06/2016
pdf Programma convegno: PRATICHE PARTECIPATIVE LOCALI PER L’ENERGIA SOSTENIBILE - 20/06/2017
pdf Mostra d'arte di Pasquale MAZZULLO - 15-30/06/2017

Rassegna stampa

pdf La Nuova 20/06/2017
pdf La Nuova 19/06/2017
pdf Il Gazzettino 19/06/2017
pdf Rassegna web



Photogallery








Associazione nordestsudovest official web site - info@nordestsudovest.org - webdev venicemedia